Vi abbiamo parlato del bianco e non poteva assolutamente mancare un nostro articolo di blog sul nero ..

Vestirsi di nero non è mai una scelta banale e noiosa: il nero ,non-colore per eccellenza, è semplice , veloce e dotato di grande fascino. Il nero è sempre trendy e attuale, perfetto sia in ufficio sia ad una serata con le amiche. Il nero è un colore intramontabile, chic, elegante e adatto a quasi ogni evenienza. Dall’iconico little black dress al chiodo di pelle, sono tantissimi gli abiti neri che potete indossare e includere nel vostro look. 

Scegliere il nero è una scelta di stile e una scelta di vita; il nero è diventato un simbolo di forza e sicurezza, è il colore del mistero e del fascino.

Un accenno a Yohji Yamamoto

Esponente del nero è proprio Yohji Yamamoto, uno stilista giapponese che ha coltivato un’estetica molto precisa, caratterizzata dalla destrutturazione delle silhouette tradizionali, da un’esplorazione di temi visivi di matrice romantico-dark venata di ironia e dalla predominanza di un colore: il nero.

Yohji Yamamoto disse: Il nero è modesto e arrogante allo stesso tempo. Il nero è pigro e facile – ma misterioso. Ma soprattutto il nero dice questo: “Io non disturbo te e tu non devi disturbare me”.

Il nero per noi di mariel

Il nero non passa mai di moda e tutti abbiamo nel guardaroba un accessorio nero. Proprio per questo la maggior parte degli articoli del nostro shop hanno la variante nera. Ad un look total black possiamo abbinare le nostre mariel, siano esse nere o colorate !

Un outfit con un tailleur , elegante o più casual, si abbina perfettamente la Sabrina nera o colorata.

Ad un look più elegante con gonna plisse possiamo abbinare la silvia, da indossare a mano.

Anche per la linea “mrl” possiamo abbinare i nostri prodotti al total black. Lo zaino mattia può esser utilizzato per una giornata lavorativa, comodo e capiente per il laptop e l’agenda! Allo stesso modo la nostra crossbod può essere indossata per avere lo smartphone a portata di mano.

Con un abito a tubino nero possiamo abbinare la Mimma nel colore che vogliamo 🙂