Lo stile boho chic, uno stile che viene dal passato che ricorda arte, viaggi, libertà, festival musicali e natura. Una donna dallo stile boho è una donna creativa, libera e rilassata, una donna senza regole e spontanea.

Caratteristiche di questo stile sono gli abbinamenti di colori, i tessuti e gli accessori. Il risultato è sempre organico e naturale, con quel tocco wild che contraddistingue questo stile.

Un po di storia..

Lo stile boho ha origine romantiche..

Sorge nel II impero Francese, nel quartiere latino di Parigi come reazione al sistema borghese stabilito a quel tempo e caratterizzato dal capitalismo e dalle regole. I bohemien sono artisti, intellettuali e scrittori, che s’ispirano ai valori e allo stile dei nomadi provenienti dalla regione della Boemia, nell’Europa orientale, tra Germania, Polonia e Austria. Uno stile che simboleggia la ribellione ma che è anche la conseguenza della mancanza di risorse economiche dell’artista.

Lo spirito boheme ritorna più vivo che mai negli anni 60, con le proteste giovanili mondiali, derivate dall’inizio della guerra del Vietnam e con l’ecologismo del movimento hippie, rimanendo iconico fino ai giorni nostri.

Proprio per questo quando pensiamo allo stile boho, pensiamo a Woodstock mentre i millenials trovano il loro riferimento nel più attuale Coachella festival.

Look boho chic…

I capi protagonisti sono sicuramente le gonne, i vestiti, gilet e pantaloni a zampa di elefante.

Vestiti in lino, cotone, seta con stampe floreali o etniche, lunghi midi o mini. Pantaloni lunghi a zampa o short in jeans abbinati a top ricamati o bluse floreali. Gilet in camoscio con frange o kimono con maniche a pipistrello arricchiti da nappe o pizzi.

Cosa abbinare di meglio con questo stile se non una Francy in Vacchetta ?

In qualsiasi dimensione sarà il tocco chic dell’outfit scelto !!!